Acconciature fai da te per capelli corti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ammettiamolo: i capelli corti hanno un sacco di vantaggi! Si lavano e si asciugano in fretta, anche senza bisogno del parrucchiere, sono comodi in ogni stagione, ci permettono di osare con il colore, e ci consentono un sacco di pettinature diverse ogni giorno. Infatti grazie ai numerosi prodotti per lo styling disponibili in commercio é possibile modellare e pettinare i capelli corti, lisci, mossi o ricci, secondo il proprio gusto e la propria personalità.

Ecco allora alcuni esempi di acconciature per capelli corti fai da te, da cui potrete prendere spunto ogni mattina davanti allo specchio di casa vostra.


  • Se amate il caschetto sappiate che nella stagione invernale 2009-2010 questo taglio di capelli corti viene riproposto in numerose varianti. Il caschetto corto e tondo é un must anche se non é facile da portare. Per stare bene con questa acconciatura per capelli corti dovete avere una capigliatura che tiene la piega, voluminosa ma al tempo stesso disciplinata. Dovete essere in gamba a lavorare con phon e spazzola e farvi aiutare da una crema lisciante.

  • Più facile invece per un’acconciatura fai da te da realizzare in pochi minuti la versione di caschetto spettinato, che si ottiene passando fra i capelli, con le dita, una specifica cera modellante. Questa pettinatura é perfetta per ragazze giovani e donne sbarazzine, che amano i tagli moderni e pratici.

  • Bellissimo il taglio a caschetto sfilato, con ciocche lisce di capelli che ricadono in modo asimmetrico sul viso ed anche sugli occhi. Questo taglio di capelli corti, proprio perchè asimmetrico e moderno, é facile e veloce da pettinare, a patto perà che abbiate già i capelli liscissimi, altrimenti é d’obbligo l’uso della piastra.

  • Una pettinatura perfetta per chi ha i capelli corti e ricci é un taglio voluminoso e spettinato, una vera e propria cascata di riccioli ribelli da acconciare soltanto con una crema anticrespo e con un’asciugatura naturale. Questa acconciatura per capelli corti é perfetta se abbinata a dei colpi di sole biondissimi ed é favolosa, oltre che comodissima, d’estate. à perfetta anche d’inverno se siete donne che praticano sport ed hanno sempre poco tempo per asciugare e mettere in piega i capelli.

  • Se siete donne sicure di voi stesse potete sfoggiare un taglio androgino da acconciare ogni giorno in modo diverso a seconda del vostro umore: con pettine, phon e spray fissante potete dividere i capelli corti in ciocche da pettinare, o meglio spettinare, in modo esplosivo

  • E se proprio non avete paura di osare potete permettervi anche un taglio cortissimo, pochi centimetri di capelli a spazzola da pettinare al naturale o con il gel, ed una frangia che copre solo la parte alta della fronte.

  • Un taglio corto e scalato é adatto alle donne che vogliono sedurre perchè mette in risalto lo sguardo e permette tante pettinature diverse: la frangia puà essere portata morbida sugli occhi, oppure con la riga laterale, potete dare volume ai capelli oppure usare la piastra per un effetto extra liscio. à fondamentale comunque puntare sulla luminosità dei capelli per valorizzare il taglio corto e scalato, perfetti quindi i cristalli liquidi da spruzzare direttamente sulla chioma umida.

  • Se volete rifarvi al mito di Valentina, chiedete al vostro parrucchiere un taglio corto a carré,Per altre idee di acconciature per capelli corti guardate la nostra fotogallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]