Disegni da colorare per la Festa della Mamma [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Trovare un passatempo ai bambini in questo periodo non sarà difficile, soprattutto se si tratta di farli divertire con un gioco senza tempo come quello di colorare dei disegni per la festa della mamma.

Per la vicina Festa della Mamma potrete, infatti, unire l’utile al dilettevole, facendo realizzare ai più piccoli una bella cartolina di auguri per la loro mamma, magari corredata anche da un piccolo dono fatto con le loro mani.

Nella nostra galleria vi proponiamo una bella carrellata di immagini in bianco e nero che potrete scaricare e stampare, con tante illustrazioni tutte improntate su questa festività.

Se vi accingete a fare dei lavoretti per la festa della mamma, inoltre, prima di partire con i disegni, potete anche affrontare la storia e le origini della festa della mamma.
Questa festività, infatti, unisce quasi tutti i bambini e i figli del mondo che festeggiano la loro mamma, con cartoline, fiori come le Azalee, disegni, regalini e tanto amore.

Scegliete un disegno adatto alla vostra mamma o, magari, che abbia come tema la madre: la mamma in casa, la mamma lavoratrice, la mamma chioccia. I bambini in questo modo potranno imparare a guardare la loro mamma con occhi diversi, magari come una donna che fa tantissimi sacrifici e che esiste in tutto il mondo in quanto, assieme al papà, dà la vita.

I disegni da colorare per la festa della mamma diventeranno così l’occasione per insegnare ai bambini (e non solo) quanto le nostre mamme sono importanti per ognuno di noi e per tutti i figli del mondo.

Anche un semplice fiore colorato può diventare un gesto di estremo amore per la nostra mamma!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria