Composizioni floreali per il centrotavola di Pasqua

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quale migliore occasione se non la primavera per decorare la tavola con delle composizioni floreali colorate e profumate? Se avete bisogno di un’occasione speciale per lanciarvi nella creazione del vostro centrotavola fai da te, potete mettervi alla prova per il pranzo di Pasqua.

[prodotti_amazon]
[amazon] 3 centrotavola Pasqua [/amazon]
[amazon] Tovaglietta con conigli Pasqua [/amazon]
[amazon] Nido centrotavola Pasqua [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Nella nostra fotogallery troverete alcune idee originali per alcuni centrotavola di Pasqua floreali in cui è soprattutto la fantasia a farla da padrone. Alcuni esempi? Vasi trasparenti riempiti di ovetti di cioccolato e tulipani, rami di pesco avvolti a cerchio a formare un romantico nido di uccellini, delicati mughetti disposti all’interno di gusci d’uovo svuotati o ancora semplici ed eleganti composizioni floreali di gerbere e candele.

Le idee per decorare la tavola di Pasqua sono davvero tantissime, basterà lasciarsi ispirare dalla natura che sta iniziando a fiorire nei giardini attorno a noi. Ecco però alcuni suggerimenti che possono esservi utili.

  • Un colore molto usato per le decorazioni pasquali è il giallo: per le vostre composizioni floreali possono bastare anche delle semplici primule. Darete vita ad un centrotavola di Pasqua economico ma di sicuro effetto.
  • Anche i narcisi sono perfetti per le composizioni floreali di Pasqua: disponibili nelle tonalità del giallo, del bianco e dell’arancio vi permetteranno di creare una macchia di colore nel vostro centrotavola.
  • Anche se può sembrare un contrasto cromatico molto intenso, provate ad abbinare giallo e viola per le vostre composizioni floreali pasquali. L’effetto sarà strepitoso, soprattutto per un centrotavola per un pranzo di Pasqua all’aperto, ad esempio potete abbinare in un simpatico cestino di vimini primule gialle e viole del pensiero.
  • Se preferite le tinte più soft potete privilegiare le sfumature del rosa: le gerbere costano poco e sono perfette anche abbinate a delle piccole candele, le rose sono i fiori ideali per delle composizioni eleganti per un pranzo di Pasqua formale.
  • Un altro simbolo floreale della Pasqua è il ramo di fiori di pesco che fiorisce proprio in questa stagione. Usatelo per delle composizioni floreali dal tocco country ma al tempo stesso molto romantiche.
  • Infine ricordate che per i centrotavola di Pasqua sono importanti anche i dettagli: abbinate ai fiori delle uova decorate o anche dei semplici ovetti di cioccolato, dei piccoli pulcini o dei coniglietti di cartone. Sicuramente l’aspetto della vostra tavola cambierà radicalmente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria