Contenitori per documenti, le soluzioni di design per tenere tutto in ordine

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_329015′]

I contenitori che scegliamo per tenere in ordine la casa e l’ufficio sono sempre in primo piano, facendo bella mostra su mensole e librerie. Per questo, se si è scelto con cura l’arredamento, non è il caso di vanificare l’effetto optando per contenitori per documenti trascurati e vecchi! Il mondo del design ha dato spazio anche a questi accessori, che devono mantenere la loro funzionalità ma dare un tocco diverso all’aspetto della libreria. Sia che vogliate organizzare la zona homeworking oppure sistemare album di foto, libri, fascicoli e altro materiale personale, i contenitori di design per documenti fanno di certo al caso vostro: scopriamo i più funzionali e versatili!

[prodotti_amazon]
[amazon] Contenitore per documenti di design con stampa mappamondo [/amazon]
[amazon] Pouf contenitore per documenti [/amazon]
[amazon] Set 4 contenitori per documenti di design [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Contenitori per documenti di design: le novità

Il 2017 sarà l’anno del grande ritorno al passato, grazie alle atmosfere vintage che dominano sia negli arredi che nella moda. Gli anni ’50 sono senz’altro quelli che più hanno ispirato i designer, anche per quanto riguarda l’arredo ufficio, tanto che le stampe stilizzate, anticate e geometriche, oltre a quelle floreali, sono le più usate. È il caso del contenitore semplice firmato Tri Coastal, che presenta un coperchio a stampa floreale molto chic e bella da esporre. Stessa allure la ritroviamo nei contenitori per documenti di design in legno, come quello proposto da Relaxdays, dalle linee pulite, in stile scandinavo, che vanta due cassetti e due ripiani. È in legno anche l’organizer di GossipBoy, che ha dei vani per aggiungere anche degli oggetti.

Se preferite uno stile minimale e moderno, il plexiglass è il materiale che dovrete preferire, specie se gli spazi sono angusti e con poca luce. Gli arredi trasparenti, infatti, tendono a dare maggior luminosità, anche se colorati, come la mini cassettiera a 3 di Metrodecor, completamente trasparente e con dei pomelli in metallo per i cassetti. Più classica quella firmata Rotho, che alterna parti trasparenti ad altre in plastica opaca, rigorosa nelle linee e tipicamente da ufficio. Interdesign, invece, propone contenitori per documenti di vari colori, sia in plexiglass trasparente che opachi, dando così vasta scelta.

Nella nostra fotogallery troverete molte proposte di contenitori per documenti di design: scegliete quello che fa per voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]