Arredare con il viola, idee e complementi per ogni ambiente [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_346781′]

È un colore vivace ma non troppo giocoso, elegante e profondo, ma anche luminoso nelle sue sfumature più tenui: il viola è perfetto per arredare la casa con stile!

[prodotti_amazon]
[amazon] Mensole da Muro a Cubo Bianche e Viola [/amazon]
[amazon] Tappeto con Motivo Ondulato Viola e Bianco [/amazon]
[amazon] Sedia da Cucina Viola Lucido [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oggi più che mai è tornato ad essere un colore alla moda, molto apprezzato da designer e stilisti, mettendo alle strette chi pensa che sia una tonalità malaugurante. Si tratta sicuramente di un colore eccentrico e che si fa notare, perfetto per arredare una casa glamour con una grande personalità.

Ogni locale può essere valorizzato con il viola, purché si curino gli abbinamenti di colore: largo spazio alla luminosità del bianco in abbinamento al viola, più scuro e intenso. Dalla camera al bagno, passando per la sala e la cucina, ecco idee e complementi per ogni ambiente per arredare con il viola in modo unico!

Per quanto riguarda le zone giorno potete sbizzarrivi partendo dalle pareti, scegliendo la tonalità viola per dipingere un solo muro, possibilmente grande e in un locale piuttosto ampio. Se optate per la parete viola potete poi giocare con i complementi d’arredo, scegliendo piccoli oggetti che completano il look del soggiorno. Qualche esempio? Un bel tappeto viola e bianco con un semplice motivo ondulato da abbinare a cornici, quadri e cuscini viola.

Se invece volete arredare la cucina con il viola potete scegliere dei mobili in legno viola a poro aperto o una cucina con ante laccate lucido viola, optando poi per dettagli e complementi bianchi o neutri. Se invece preferite un approccio più soft potete benissimo giocare con il viola con tutti gli accessori e gli elettrodomestici, dai bicchieri agli utensili da cucina, passando per i barattoli da cucina in metallo viola. Un’altra bellissima idea per arredare una cucina moderna potrebbe essere scegliere delle sedie da cucina viola lucide, da abbinare ad un tavolo bianco laccato.

Anche le camere possono caratterizzarsi alla perfezione con questa bellissima tonalità, giocando sulle sfumature. I bambini possono dare un tocco di colore alla propria cameretta scegliendo una scrivania porta pc viola in legno e acciaio, mentre la camera matrimoniale può essere impreziosita da lenzuola in raso di seta viola, magari abbinate a una bellissima lampada da comodino in tinta.

Può forse mancare il bagno? Certo che no! Dal mobile per lavabo viola al set da bagno viola agli asciugamani, anche questo locale può diventare speciale grazie al tocco di questa tonalità molto particolare. Nella gallery trovate tante idee per arredare la casa con il viola in modo originale senza rinunciare allo stile e al buon gusto!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]