Carte da parati in bianco e nero, le idee per soggiorni moderni [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_365177′]

Optical, elegante, geometrica e con contrasti forti, la carta da parati bianca e nera è una delle soluzioni più affascinanti e glamour per decorare il soggiorno in modo originale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Carta da parati Zig Zag bianco e nero [/amazon]
[amazon] Carta da parati motivo foglie bianco e nero [/amazon]
[amazon] Carta da parati pop art women bianco e nero [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Gli ambienti di casa, la zona living in particolar modo, acquisterà una spiccata personalità grazie al fascino unico della carta da parati bianca e nera. Gli stessi mobili e i complementi d’arredo beneficeranno dello stile che questa decorazione murale riesce a infondere in ogni stanza della casa.

I soggetti e le fantasie variano molto, regalando atmosfere diverse a seconda dei disegni. Se cercate un effetto retrò dal forte carattere distintivo optate per una carta da parati a righe bianche e nere, perfetta per una parete di un soggiorno moderno, magari proprio dietro ad un divano in stoffa bianco.

Le righe possono essere in verticale, in orizzontale, in diagonale o a zig zag e vi permettono di divertirvi a giocare in modo creativo. Non mancano certo le carte da parati bianche e nere optical, capaci di donare un tocco davvero moderno ad una zona living arredata con mobili laccati bianchi, lampade in acciaio e divano in pelle nera.

Per le più romantiche ci sono le carte da parati con motivi floreali e tropicali, declinate in disegni di foglie e fiori e realizzate nelle tonalità del black and white e nelle scale di grigi, come le stampe che riproducono un bosco o una foresta di betulle. Da non perdere anche la carta da parati con cartina geografica declinata nei toni del bianco e del nero, una bellissima idea regalo per chi ama viaggiare!

Non mancano, infine, le proposte più eccentriche e artistiche come le carte da parati in stile pop art che perdono la tipica vivacità dei colori accesi utilizzati in questa tecnica artistica conservando però i tratti e i soggetti distintivi dei disegni: volti maschili e femminili in stile fumetto o cartoon.

Nella gallery trovate tante idee di carta da parati bianca e nera per soddisfare tutti gli stili e i gusti per trovare il modello più adatto e in perfetta armonia con l’arredo del vostro soggiorno.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]