Estate 2021, le novità per arredare con stile il giardino

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo della stagione calda chi ha la fortuna di avere un giardino o uno spazio esterno come un balcone o un terrazzo deve scegliere per tempo come arredare il giardino per renderlo bello, comodo e funzionale.

 

Per creare una piacevole zona relax potete inserire un divano da giardino a due o tre posti, dotato di morbidi cuscini dove poter leggere un libro o riposare al fresco. Una bellissima soluzione potrebbe essere un divano da in rattan con isola , l’ideale per arredare una zona lounge esterna.

Per gustare una merenda o un aperitivo durante le belle giornate è consigliabile un salottino antracite e in polipropilene. Potete collocare queste confortevoli sedute sotto un bel gazebo da esterno o sotto una tenda a vela rettangolare.

Per fare un riposino, da sole o in compagnia dei bambini, potete attrezzare una zona del giardino con un bellissimo complemento d’arredo: l’amaca da esterno. Si tratta di una seduta morbida e conciliante, perfetta per ritrovare un po’ di relax in mezzo al verde.

Non può certo mancare un’area per mangiare in giardino: cosa ne dite di un tavolo allungabile da esterno e delle sedie coordinate? Potete scegliere tra diversi materiali come legno, alluminio, rattan e plastica e tra diversi colori, l’importante è coordinare sempre i colori della struttura e dei rivestimenti in stoffa per mantenere una certa armonia tra le tonalità.

Infine potete dare un tocco di stile in più alle vostre serate lanterne e luci da esterno, fissate nel muro o appese alla veranda, scegliendo anche lampade solari da inserire nel terreno.
Ci sono poi i lettini prendisole in tanti materiali, anche dalla forma sferica matrimoniali e con ombrellone incorporato, perfetti per rilassarsi con il partner. Oltre alle isole prendisole anche l’amaca vi permette di realizzare un angolo in giardino da dedicare relax.

E quando il sole cede il posto alla luna non possono mancare le lanterne da giardino  per rendere romantica l’atmosfera oppure le  lampadine a grappolo  adatte  anche per gazebo o pergolati. Tra le ultime tendenze di quest’anno ci sono gli angoli  barbecue comodo e originale.

Scegliete anche sedie a dondolo o dondoli  elementi d’arredo perfetti per creare nell’outdoor uno spazio rilassante e conviviale originale e confortevole. Con un dondolo da giardino l’atmosfera del vostro spazio all’aperto diventa magico e sognante. Nelle serate estive sarà perfetto per rilassarsi al fresco sotto le stelle.

Anche le sedie sdraio  sono complementi essenziali per arredare il giardino o il terrazzo, accogliere gli ospiti e godersi il sole in pieno relax. Chi vuole osare e stupire i propri ospiti con un pezzo davvero originale non esiterà a scegliere modelli dalle forme strane o materiali multipli per rilassarsi con stile.

Per personalizzare l’outdoor in maniera originale optate per la realizzazione di vasi da design da riempire con piante e fiori. Altra idea stilosa è personalizzare il giardino disponendo per terra tappeti e cuscini da esterno che tanto ricordano le atmosfere magiche delle Mille e una Notte.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]