Candele fai da te decorate con fiori secchi, come crearle

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le candele fai da te decorate con fiori sono semplici da realizzare. Le candele possono essere colorate e decorate in vari modi, soprattutto con fiori colorati o secchi. Vediamo come fare delle semplici candele fai da te per decorare gli ambienti della casa.

Cosa occorre per creare le candele?

1)Paraffina, cera d’api o pezzi di vecchie candele
2)Oli essenziali profumati
3)Colori ad olio per candele
4)Stoppini
5)Spiedini per sollevare gli stoppini
6)Graffette per bloccare gli stoppini alla base
7)Contenitori, formine o stampi per candele già pronti.

Se usate gli stampi già pronti, infilate lo stoppino nel foro e annodatelo. Tendete lo stoppino e legatelo al centro dello stampo. Se invece usate contenitori di recupero, fermate lo stoppino ad una graffetta, forate il fondo dello stampo e inserite lo stoppino. Fermate poi lo stoppino dall’altra parte con uno spiedino.

Come si fanno le candele?

Sciogliete a bagnomaria la paraffina o la cera d’api (potete anche usare i pezzi di candele vecchie) e aggiungete il colore ad olio che volete per colorarle ed eventualmente anche alcune gocce di olio essenziale dell’aroma che preferite se volete creare candele profumate. Quando la cera o la paraffina si è sciolta tutta ed è liquida, versatela nel contenitore o nello stampo. La cera dovrà poi raffreddarsi e solidificarsi per alcune ore. Ricordatevi di inserire lo stoppino nella giusta direzione e di sceglierlo proporzionato alla candela, non troppo lungo. Le candele possono essere fatte con strati di colore diverso: riempite di cera una parte dello stampo, aspettate che si raffreddi e poi aggiungete la cera di colore diverso. Potete decorare le candele con fiori secchi colorati e foglie. I fiori possono essere comprati e inseriti all’interno oppure possono essere applicati a mano o dipinti.

Leggi anche:
Candele fai da te con fiori: scopri come fare il fiore di loto
Candele con conchiglie, oggetto chic d’arredamento

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria