Piante da balcone resistenti al sole [fOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dell’estate esplode la voglia dei terrazzi fioriti. Se anche voi avete l’hobby del giardinaggio e non sapete resistere alla tentazione di arricchire il vostro balcone di profumi e colori ecco qualche suggerimento nella nostra fotogallery. Per un balcone esposto a sud, e quindi è molto caldo, occorrere scegliere delle piante resistenti al sole. Ecco alcuni esempi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Solanum semi pianta [/amazon]
[amazon] Echevaria 6 piante [/amazon]
[amazon] Hibiscus in vaso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Le piante da balcone più resistenti al sole sono quelle tipicamente mediterranee, come il Mirto e la Lantana, due piante sempreverde che durante l’estate hanno una fioritura bianca, o l’Hibiscus che per tutta l’estate regala fiori rossi o gialli.
  • Se hai poco spazio ed un’esposizione molto soleggiata è perfetta l’Erica che cresce bene anche in piccoli vasi ed in pieno sole. Ricorda però di annaffiarla regolarmente.
  • Un’altra pianta adatta ad un balcone al sole è il Solanum, un arbusto foglioso con due grossi vantaggi: non si danneggia se lasciato alla luce diretta e può stare all’aperto durante tutto l’anno.
  • Se ti piacciono le piante grasse può abbellire il balcone con diversi tipi di cactus o con alcune piante grasse fiorite, come ad esempio l’Echeveria.
  • Per un balcone più classico invece ricorda che gerani o rose non vanno mai fuori moda, soprattutto nella versione cadente. Anche le Surfinie o i fiori Tapien sono piante perfette per un coloratissimo balcone in pieno sole.
  • Infine se vuoi cimentarti con l’orto sul terrazzo, perché non provare a far crescere delle freschissime piante aromatiche? L’origano, l’erba cipollina o la ruchetta sono solo alcuni esempi di piante aromatiche molto resistenti a un clima soleggiato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]