Fiori di stoffa fatti a mano

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Realizzare fiori in stoffa potrebbe sembrare apparentemente un hobby impegnativo, ma esistono diversi tutorial e idee bricolage molto semplici che ci permetteranno di avere un ottimo risultato senza fare troppi sforzi. In questo spazio guardiamo da vicino una tecnica per realizzare composizioni floreali scenografiche con un tutorial di base davvero molto semplice.

Partendo sempre da template di sagome di fiori, possiamo ottenere tante belle varianti differenti per poter realizzare accessori, decori e tante piccole idee regalo molto graziose e originali, e che dire delle bomboniere o degli accessori sposa? Ne potremo fare davvero tante risparmiando sul budget per il matrimonio!

Nella nostra galleria abbiamo inserito tanti template di fiori differenti, dopo averli stampati e dopo aver ritagliato le varie sagome, non vi resterà che scegliere i tessuti adatti per realizzare il vostro fiore. Per fare accessori e altri piccoli oggetti decorativi, sono consigliati tessuti come pizzi, merletti, chiffon, velette e altri materiali di questo tipo.

Sovrapponete il vostro tessuto sulla sagoma prescelta e ricalcatela, ripetete questo procedimento per tutti gli altri tessuti o colori che volete utilizzare. Una volta che avrete le vostre sagome, vi basterà fermarle tra loro, mettendole una sull’altra con qualche punto al centro. Per rendere ancora più bello ogni fiore, potrete cucire a mano al centro piccoli dettagli gioiello lucenti, bottoni e così via, dove potrete sbizzarrirvi anche con nastrini, paillette e tanti altri dettagli colorati.

Con questi semplici step di base potremo sbizzarrirci a realizzare fiori di diverse dimensioni, forme e colori, meglio ancora se scegliamo di utilizzare più tessuti velati di colori differenti, il risultato finale sarà sorprendente. Se volete qualche spunto sulle tipologie di accessori che possiamo arricchire con dei fiori in stoffa, sempre nella nostra galleria vi diamo tanti preziosi suggerimenti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]