Lampadari fai da te: idee semplici con istruzioni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se volete rinnovare il look di una stanza della vostra casa partite dai punti luce! Forse non ci avete mai pensato ma cambiare una lampada o un lampadario è un modo economico per dare nuova vita ad un ambiente un po’ anonimo.

Non occorre spendere una fortuna, con poca manualità e tanta fantasia potete creare dei lampadari fai da te originali e fuori dagli schemi. Spesso bastano solo oggetti riciclati per realizzare un paralume da fare invidia ad amici e parenti!

[prodotti_amazon]
[amazon] Paralume Lampadario  [/amazon]
[amazon] Struttura Elettrica Lampadario Fai da Te [/amazon]
[amazon] Lampadario Pendente [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La nostra fotogallery è piena di idee originali e facili da copiare. Qui sotto troverete anche alcune utili istruzioni per cominciare a creare la vostra lampada fai da te!

  • Il modello più semplice di lampadario fai da te è quello sferico con un’unica lampadina. Per creare un paralume sferico veloce e bello gonfiate un palloncino, spennellatelo di colla vinilica e ricopritelo di spago in modo irregolare. Aspettate che la colla sia asciutta e lo spago ben indurito, quindi bucate il palloncino e sfilatelo. Utilizzate un’apertura per infilare la lampadina ed avvitarla al portalampada.
  • Un’idea simile alla precedente ma molto attuale consiste nel ricoprire il palloncino con decori di uncinetto. Otterrete così un lampadario fai da te davvero alla moda!
  • Volete un progetto ancora più veloce? Guardatevi intorno e trovate degli oggetti dalle forme stravaganti che hanno le giuste dimensioni per diventare un lampadario originale e fai da te. Per avere maggiore luce è meglio scegliere degli oggetti grigliati come una gabbietta per uccellini, un cestino di metallo o un vecchio scolapasta, ma se privilegiate la fantasia ai giochi di luce perchè non utilizzare ad esempio un mappamondo? Sarà il lampadario perfetto per la camera dei ragazzi!
  • Bellissimi sono anche i lampadari fai da te con oggetti pendenti. Ad esempio utilizzate una griglia in metallo come base e poi appendete vecchie posate argentate: la vostra cucina sembrerà subito più allegra e moderna!
  • Infine se avete la possibilità di disporre di più punti luce potete dedicarvi a progetti ambiziosi con più lampadine. Usate oggetti di riciclo come barattoli di vetro trasparenti: praticate un foro nel tappo di metallo e da lì fate passare la lampadina all’interno del barattolo. Un’ alternativa simpatica può essere realizzata con un vecchio servizio di tazzine da caffè che ormai non usate più.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]