Matrimonio in stile nordico – geometrico, la tendenza per le nozze 2016

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_277805′]

Lo stile nordico è da tempo molto usato per arredare le nostre case, perché ha una linea minimale ma accogliente. Questo binomio tra nord e caldo è perfetto anche per organizzare un matrimonio! Le coppie che vogliono puntare sul minimale, privo di fronzoli e orpelli, sono spesso scoraggiate, perché il minimal più usato è spesso troppo semplice e appare freddo, disadorno. Lo stile nordico, grazie anche al pattern geometrico, rende tutto semplice, certo, ma caldo e vivace.

I colori del matrimonio nordico geometrico sono quelli pastello più pallidi, come il rosa antico e il giallo tenue, da accostare ad altri metallici e alle fantasie geometriche. Non mancano le innovazioni, che restano comunque in un ambito molto naturale, come l’utilizzo del classico Blu Tiffany, da contrapporre al bianco, colore dominate in uno stile nordico. La stampa geometrica la troviamo sui dettagli, come la coroncina per l’acconciatura, l’abito delle damigelle e dei paggi, la cravatta dello sposo, oltre a tutto quello che è relativo agli addobbi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Nastro di juta decorativo [/amazon]
[amazon] Candele galleggianti led [/amazon]
[amazon] Fascia coprisedia [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La tavola del ricevimento è il posto dove lo stile nordico geometrico trova la sua più ampia applicazione. Per iniziare, un vero stile nordico non utilizza la tovaglia ma, al contrario, la tavola in legno viene lasciata ben visibile, per richiamare quel contatto con la natura imprescindibile per questo stile. Potete optare per delle tovagliette singole a stampa geometrica, con tovaglioli bianchi e semplici. Anche gli addobbi sulla tavola devono richiamare la natura, quindi largo a rametti di legno, porta candele intagliati, molto vetro (anche per i piatti) e le candele stesse, accese sui vari tavoli per creare atmosfera. Un centrotavola floreale è perfetto, ma che siano fiori semplici e di stagione, posti in vasi riciclati, come vecchi barattoli decorati e ridipinti.

Un matrimonio nordico geometrico è perfetto anche per la primavera e l’estate, perché i temi della natura che questo stile richiama non cessano certo di esistere con il caldo! Legno, fiori freschi e di stagione, foglie, bouquet con stoffe e spille shabby chic, tutti questi elementi richiamano perfettamente lo stile scandinavo, mentre il pattern geometrico può esplodere in colori più intensi grazie alla scelta di tonalità come il citato Blu Tiffany, unito però ad un rosa più vivace o a un giallo più intenso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria