App per trovare l’amore: le applicazioni da scaricare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alcuni anni fa faceva abbastanza scalpore ammettere di aver conosciuto l’anima gemella su una chat, fino a quando, con il successo dei social network e il proliferare di siti di incontri, conoscere un uomo o una donna online ormai è abbastanza comune, e nessuno, se non la generazione dei “nonni” ci vede nulla di strano. Ma sapevate che esistono delle App create appositamente per farci interagire con persone dell’altro sesso? Siete in cerca dell’anima gemella? Provate a scaricate queste applicazioni!

Badoo –  è una delle app migliori per chi è in cerca di un servizio di incontri online serio, divertente e gratis, ed è la versione mobile del celebre social network, in cui potrete godervi “in movimento” lunghe sessioni di chat con potenziali “fidanzati” papabili (disponibile per IOS e Android)

Blendr – un app divertente per cercare persone interessanti. Ci si può iscrivere utilizzando i dati di accesso che utilizzate su Facebook e basterà compilare un breve profilo con qualche informazione di base per cominciare a navigare alla ricerca di profili interessanti (disponibile per IOS e Android).

How about we – è un servizio di incontri vero e proprio in cui si entra in contatto con tante persone senza stare a compilare dati e profili. In pratica questa applicazione si basa sulla pubblicazione di appuntamenti programmati a cui chiunque può rispondere, ma fate attenzione agli incontri al buio, meglio cominciare con una chiacchierata online e poi eventualmente organizzare un incontro (disponibile per IOS e Android)

Ok Cupid – un nome una garanzia. E’ una delle migliori applicazioni che di fatto è la versione mobile del sito di incontri gratuito. In questo caso però sarete costretti a compilare lunghissimi questionari che verranno confrontati con quelli degli altri utenti, al fine di provare ad accorpare gli utenti con molte cose in comuni. Se state cercando l’anima gemella provatela (disponibile per IOS e Android).

Tinder – in Italia è ancora poco diffusa ma negli States ha letteralmente fatto il boom. Questa app grazie alla localizzazione vi suggerisce eventuali profili vicino a voi con cui potete chattare senza necessariamente condividere alcuna informazione personale (disponibile per IOS e Android).

Hot or Not: E’ per eccellenza la migliore app di categoria perché consente di cercare l’anima gemella in base a gradimento fisico, interessi e amici in comune. Si basa su un sistema di votazione, del tipo mi piace/non mi piace, e consente di iscriversi tramite Facebook o Google+ (ma state tranquilli l’app mostrerà sempre e solo il vostro nome di battesimo). In questo modo sarà anche più semplice collegarsi con gli amici che sono già iscritti a questo servizio (disponibile per IOS e Abndroid).

Siete in cerca dell’anima gemella o semplicemente di un’avventura? Provate queste applicazioni, non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE:

I migliori siti di incontri online per donne single

Trovare l’amore su internet: il vademecum per gli incontri online

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]