Tu chiamali se vuoi colpi di luna: il chiaroscuro per capelli è top trend colore autunno inverno 2019 2020

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando decidiamo di cambiare look, la prima cosa che pensiamo è: nuovo colore di capelli! Non tutte, però, sono così coraggiose da stravolgere completamente il proprio aspetto e buttarsi su tonalità che si discostino troppo da quella sfoggiata per anni.

I colpi di sole, poi, non sono molto amati perché necessita di ritocchini mensili, per via della ricrescita. Che fare, allora?

Per prima cosa, è bene affidarsi ad un bravo parrucchiere, per evitare pasticci, e poi scegliere tra le tante tecniche che l’hairsyling ci fornisce per quanto riguarda i cambi di colore, più o meno aggressivi per i nostri capelli.

Dallo shatush  al flamboyage, le nuove tecniche colore capelli si fanno strada, anche se a volte quelle già note danno molte soddisfazioni.

È il caso dei colpi di luna: vediamo cosa sono e come si fanno.

Colpi di luna: cosa sono?

I colpi di luna sono ciocche più scure che danno profondità al colore naturale

I colpi di luna sono ciocche più scure che danno profondità al colore naturale

I colpi di luna (o colpi di buio) sono l’esatto opposto dei colpi di sole. I colpi di luna creano delle sfumature più scure sulla chioma e sono molto indicati quando si vuole rinnovare il colore senza dover combattere con la ricrescita.

È un’ottima tecnica anche per chi inizia ad avere tanti capelli bianchi ma è stanca di dover tingere tutto ogni mese, così come è indicata per chi vuole scurire un po’ i capelli ma non vuole farlo di colpo.

I colpi di luna creano dei chiaroscuri sui capelli molto naturali, dando movimento e luminosità ad una chioma spenta e piatta.

Colpi di luna: come si fanno?

I colpi di luna sono ciocche più scure che danno profondità al colore naturale

I colpi di luna sono ciocche più scure che danno profondità al colore naturale

Il parrucchiere sceglie un colore di un paio di toni più scuri della base della cliente, seleziona alcune ciocche (cose che non viene, ovviamente, fatta a caso!), stende il colore, avvolge la ciocca nella stagnola e lascia agire.

È possibile ricorrere al fai da te anche per i colpi di luna, ma la prima volta è sempre il caso di chiedere aiuto e consiglio ad un esperto. Dopo i colpi di luna, per evitare che il colore perda brillantezza, procuratevi una crema idratante per capelli, da applicare sulla sola lunghezza dopo ogni shampoo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]