Arredare casa low cost

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arredare casa senza spendere un patrimonio non è certo semplice, ma non è nemmeno un’impresa impossibile! Dovrete armarvi di pazienza, trovare un po’ di tempo libero per girare tra fiere e mercatini e imparare a navigare su internet alla ricerca di sconti ed occasioni.

Di certo, il punto di partenza sono i grandi marchi dell‘arredamento low cost, come Ikea e Mondo Convenienza, che da anni si impegnano per coniugare al meglio la qualità dei materiali, l’estetica e i prezzi convenienti. Grandi designer si sono cimentati nella creazione di arredi low cost e di idee salvaspazio per chi vive in piccoli appartamenti di città: i risultati sono ottimi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, e bellissimi dal punto di vista estetico.

Irrinunciabile per chiunque miri al risparmio è il tour dei mercatini dell’usato; se poi amate il fai-da-te, le vostre chance di risparmio aumentano considerevolmente. Il restauro di vecchi mobili è una fonte inesauribile di componenti d’arredo e quasi tutto il mobilio in legno può essere sistemato. Da non sottovalutare, inoltre, il riciclo creativo, un modo per mettere in pratica in un solo colpo bricolage, risparmio e riciclo: la vecchia anta di un armadio, ad esempio, può diventare il piano della vostra scrivania, ci avevate mai pensato?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]