Riciclo creativo carta, 10 idee fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Decorazioni per la casa

Usando la carta, potete realizzare tante decorazioni per la casa. Riciclate vecchie riviste, spartiti musicali, scatole di cartone e create tante decorazioni originali. Potete, ad esempio, realizzare delle decorazioni per casa fatte con il cartone da appendere al muro oppure realizzare uno specchio decorato con fiori di carta colorati. Con carta arrotolata, potete poi creare un orologio da parete colorato e originale!

Accessori alla moda con la carta

Abbellite voi stesse realizzando accessori alla moda: con la carta potete creare dei bellissimi bracciali, delle collane oppure delle borse colorate e alla moda!

Portaoggetti di carta

Con carta delle riviste e persino con i rotoli di carta igienica, potete creare dei portapenne o portapennelli. Con la carta plastificata, potete poi realizzare delle borse per la spesa.

Cornici con la carta

Arrotolando su se stessa la carta di giornali e riviste, potete realizzare e decorare delle bellissime cornici fai da te per la stanza.

Giochi per bambini

Utilizzate i rotoli della carta igienica per creare un trenino o delle mini automobili. Con i rotoli della carta, potete anche realizzare un castello o dei simpatici animaletti.

Decorazioni per pacchi regalo

Fate il riciclo creativo della carta per confezionare i vostri regali, saranno subito originali! Potete realizzare dei fiori da mettere sui pacchetti regalo oppure potete usare la carta di vecchi giornali per decorare i pacchi regalo. Inoltre, potete realizzare sacchetti da regalo con carta riciclata per contenere caramelle o piccoli doni.

Decorazioni natalizie

Se avete dei nastri da regalo o della carta da spartiti da riciclare, potete acquistare le palle trasparenti o riciclare quelle che avete in casa e riempirle con strisce di carta arricciate. In alternativa, realizzate un albero di Natale con dei rotoli di carta igienica e abbellitelo come desiderate.

Fiori di carta

Con del cartone o con della carta per spartiti, potete realizzare dei fiori divertenti e decorativi.

Vasi di carta

Bastano alcune riviste, forbici e colla vinilica, per realizzare originali vasi portafiori o vasi per piante.

Centrotavola con carta

Con la carta arrotolata, potete realizzare degli eleganti centrotavola per la cucina. Se cercate altre idee sfogliate la fotogallery e realizzate quanti più oggetti possibili con il riciclo della carta!

Leggi anche:

Riciclo creativo con le lampadine

Riciclo creativo delle lattine, tante idee

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]