10 e più braccialetti fai da te: tutorial tutti da realizzare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se c’è un trend che pare non passare mai di moda, beh pare proprio essere quello dei braccialetti fai da te!

Vi diamo qualche indicazione per realizzare i più belli e originali.

Bracciali di Lycra fai da te

Sono sicuramente tra i più semplici da realizzare perchè richiedono soltanto:

  1. Striscioline di lycra tubolare
  2. Pendenti di qualsiasi forma e colore

Bracciale Wrap: ovvero con perline d’argento e fili di cotone

Eccovi il tutorial per realizzare uno dei braccialetti più in voga del momento. Nella nostra gallery troverete anche tanti modelli da imitare e a cui ispirarvi.

Bracciale Chan Luu fai da te: fa impazzire tutte… tutti

Il bracciale Chan Luu è la variante più amata del bracciale wrap con le perline. Proprio come quest’ultimo, si crea con spago e perline di media grandezza a seconda dei gusti e del modello da realizzare. Qui troverete il tutorial. Una curiosità? Questi bracciali piacciono tantissimo anche agli uomini!

Bracciali con catena e cotone

Altri accessori must sono borchie e catene. Non si sa bene chi sia stato l’inventore di questo bracciale a catena ma, di sicuro, da quando qualche amante del fai da te l’ha creato, è stato riprodotto centinaia di volte. Noi abbiamo pubblicato il tutorial per voi!

Bracciali rigidi fai da te: i Bangles

Si tratta del classico bracciale rigido di osso o celluloide ma rivestito e decorato con estrema fantasia. Uno dei modi più belli per creare questi bracciali è il decoupage.

Bracciali metallici con le spille

Un po’ meno in voga ma sempre molto chic e versatili sono i bracciali con spille da balia e perline.

Bracciale metro fai da te

Alzi la mano chi non lo ha amato a prima vista? Si è lui: il bracciale metro fai da te. Facile da realizzare e ancora non eccessivamente conosciuto ma già molto molto apprezzato anche per il prossimo Autunno 2013.

Bracciali Maori

Sempre in ambito “bracciali” ci sono poi i tatuaggi Maori da tatuare su polso, braccio e avanbraccio.

Bracciali con cuoio e bulloni di metallo

Questi braccialetti sono molto amati da chi indossa un solo bijoux e vuole che sia unico. Il bracciale con dadi o bulloni di metallo è davvero molto ricercato ma, non sperate di trovare gli accessori in merceria; correte piuttosto in ferramenta!

Bracciali tipo Dodo fai da te

Infine abbiamo i DoDo Pomellato che sono ormai un must da diversi anni. In questi casi, bisognerà acquistare le perline Dodo e creare secondo la propria fantasia i braccialetti che più si addicono ai tuoi gusti.

Foto|Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]