Matrimonio country chic, i dettagli che non possono mancare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un matrimonio country chic, in campagna e con un tocco elegante e raffinato. Amate la natura e sognate un matrimonio fuori dagli schemi? In primis, scegliete una location adatta come un casale antico, una cascina circondata da girasoli o un agriturismo moderno e  curate ogni minimo aspetto il vostro matrimonio. Lo stile country è più informale rispetto alla cerimonia tradizionale e prevede, solitamente, un numero di invitati più ristretto. Spazio quindi all’immaginazione e alla realizzazione di idee originali!

La cura dei dettagli è l’elemento fondamentale per trasformare il vostro matrimonio all’aria aperta in un’esperienza indimenticabile e unica. Il segreto è l’attenzione per i particolari e la scelta di un tema originale per regalare agli ospiti una giornata unica. Iniziate con la scelta del colore: dai toni del rosa, del verde e del bianco, tra country e rustic chic.  Prediligete oggetti particolari per decorare la vostra location, per esempio candele accese  – se la cerimonia è la sera –  all’interno di gabbiette in ferro battuto. Circondatevi di bottiglie di vetro colorate a mano, ma anche  iuta e legno saranno i materiali principi. Per rendere unica l’atmosfera on dimenticate poi cupcakes colorati e uno splendido guestbook decorato dove gli ospiti potranno lasciare scritta una frase di augurio per gli sposi. L’atmosfera chic evocata sarà molto speciale!

Per le composizioni floreali prediligete piantine e fiori avvolti in tessuti naturali come la iuta o il lino per decorare prima l’ingresso della chiesa e poi gli spazi all’aperto e i tavoli. Potrete usare le piantine, dalle più semplici come quelle grasse alle erbe aromatiche, anche come segnaposto o come centro tavola. Abbellite la tavola con i prodotti del luogo: un vasetto di miele o di marmellata finemente confezionati e personalizzati con le iniziali dei nomi degli sposi o una bottiglia di olio e di vino saranno certamente graditi: diventeranno un bel ricordo della giornata e una simpatica bomboniera di ispirazione country. Tra le iniziative originali potrete puntare, per il vostro menù di nozze, sui prodotti tipici a km 0. I vostri ospiti gradiranno molto!

Vediamo nella fotogallery alcune idee originali e i dettagli che non possono mancare per un delizioso matrimonio country chic!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria