Abiti da sposa 2019, tutte le tendenze per il giorno del sì

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se il vostro matrimonio sarà questo anno, allora siete tra le fortunate che stanno cercando nei mille cataloghi di abiti da sposa 2019! Abiti due pezzi e abiti corti saranno le novità del 2019, ma non mancheranno “vecchi amori” come l’abito da sposa con scollo a cuore e quello a sirena.

Abiti da sposa 2019 con scollo a cuore

Abiti da sposa 2019

Abiti da sposa 2019 con scollo a cuore

Scegliere il giusto scollo in un abito da sposa è molto importante. Questo dipende da diversi fattori: la tipologia di décolleté, la stagione del matrimonio e il senso del pudore. Tra le opzioni più amate c’è sicuramente lo scollo a cuore, perfetto per dare un tocco romantico all’abito, proprio come una vera principessa. Questo può abbinarsi sia a gonne voluminose che a quelle più attillate e può essere regolato dalla sarta in base alla forma e grandezza del seno. Con un tipo di scollo così è indicato indossare una collana che possa impreziosire e illuminare ancora di più il vostro décolleté nel giorno più importante della vostra vita.

Tra i modelli più belli in circolazione ci sono quelli di Nicole Spose e Pronovias, che riescono a coniugare modernità e romanticismo in un solo abito. Scollo a cuore semplice o velato non importa, perché queste due case di moda hanno mille modelli tra cui scegliere.

Abiti da sposa 2019 a due pezzi

Per le donne più ribelli e alla moda il prossimo anno andrà molto di moda l’abito da sposa due pezzi. Non parliamo del corpetto con gonna a ruota ma di un top corto, più o meno decorato, in abbinamento a gonne e pantaloni rigorosamente bianchi. Questa tipologia di abito è indicata per i matrimoni estivi, soprattutto se in spiaggia o nella natura. Ricordatevi però di fare qualche mese di allenamento prima del matrimonio per mostrare un ventre, se non piatto, almeno definito. Questo abito si adatta bene ad una personalità giovane e frizzante, ma sicuramente anche romantica. Non è facile trovare case di moda audaci in tal senso, ma non possiamo non citare in questo caso particolare Atelier Emé. Il brand propone quattro modelli a due pezzi tra cui optare, che vanno dal più semplice al più lavorato, ma comunque in piena tendenza 2019.

Abiti da sposa 2019 a sirena

abiti da sposa 2019

Gli abiti da sposa a sirena sono tra i più desiderati dalle spose, ma non tutte poi optano effettivamente per questo taglio: molte donne, infatti, soprattutto se in leggero sovrappeso, hanno paura di osare con un abito così aderente. Non c’è però pregiudizio più sbagliato! Questo taglio di abito sta infatti molto bene a tutte le spose formose, che possono quindi dare quel brio tipico di un abito a sirena. Su una donna con poco seno e poche forme, infatti, questo tipo di abito da sposa non renderebbe giustizia ed anzi provocherebbe un effetto “a sacco”.
Per il 2019 gli abiti a sirena si impreziosiscono di cristalli e pizzi, così da renderli ancora più eleganti e sofisticati. Sono perfetti per un matrimonio serale, anche dopo ore ed ore passate sulla pista da ballo.

Quando parliamo di questo modello viene subito in mente Maggie Sottero. Il brand americano tiene molto a questo taglio di abito, tanto da riproporlo anno dopo anno in versione rivisitata. Tra i modelli più belli per il 2019 ci sono quelli con piume alla fine della coda, molto chic e vintage, perfetti per una sposa sofisticata.

Abiti da sposa 2019 con maniche

abiti da sposa 2019 con maniche

abiti da sposa 2019 con maniche

Gli abiti da sposa con le maniche non vengono scelti solo d’inverno per via del freddo, ma anche per tante altre motivazioni. Ad esempio con questo taglio si possono nascondere cicatrici oppure tatuaggi indesiderati e fuori luogo in quella occasione; possono infine essere necessarie per un matrimonio religioso per particolari indicazioni del parroco. Per il 2019, però, l’idea di manica viene stravolta. Addio a maniche ampie e pesanti e sì a quelle leggere e svolazzanti in versione trasparente. Le maniche ricamate saranno poi un must del 2019! Che siano a tre quarti, corte oppure lunghissime non importa, perché sarete comunque delle spose di tendenza.

Inmaculada Garcia è il nostro marchio di riferimento quando pensiamo a maniche particolari. Corte, impreziosite e trasparenti, sono moltissimi i modelli tra cui scegliere e di cui innamorarsi per un abito invernale ma non solo.

Abiti da sposa 2019 asimmetrici o corti

La moda dell’abito da sposa corto o asimmetrico è tipica degli anni ’50 e ritorna per il 2019 con modelli ancora più sbarazzini e vivaci. Sì quindi ad abiti con gonne corte (come quello di Chiara Ferragni, ad esempio), midi e gonne asimmetriche, più lunghe dietro e più corte davanti. Tra i modelli più in voga per il prossimo anno ci sono i classici tubini bianchi, meglio se in pizzo e con le maniche, ma anche gli abiti con linea ad A e corpetto vintage. Perfetti per una cerimonia non religiosa, si adattano a ricevimenti poco formali da giorno.

Il brand italiano Le Spose di Giò ha dedicato una piccola collezione proprio a questi tagli particolari. Tra i più belli ci sono ovviamente quelli ispirati agli anni ’50 oppure quelli con maniche in pizzo che vanno ad impreziosire un modello semplice e frizzante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]